Sabato 18 Settembre 2021, dalle ore 9 alle ore 13 circa il WWF Sicilia Nord Occidentale ODV, il COMUNE DI CAPACI e l’Associazione “Liberambiente”, nel rispetto delle norme anticovid-19 in atto, organizzano una giornata di educazione ambientale presso la spiaggia del Comune di Capaci, ex Lido Florida.

L’evento è stato comunicato anche alla Capitaneria di Porto di competenza.

Sarà presente un banchetto con volontari e attivisti che faranno alcune attività di promozione per il rispetto dell’ambiente che coinvolgeranno i bambini e i bagnanti.

Ogni anno finiscono nel Mar Mediterraneo 570mila tonnellate di plastica con il risultato che per ogni chilometro di litorale, si accumulano oltre 5 kg di rifiuti plastici al giorno.

L’obiettivo del WWF è di liberare almeno 1.500.000 mq delle nostre spiagge italiane dalla plastica e dai rifiuti abbandonati e dispersi.

Quest’anno al fianco del WWF c’è Calzedonia, specialista nel settore legwear e beachwear dal 1986. Saranno distribuiti dei kit per la pulizia con marchio congiunto WWF – Calzedonia fino ad esaurimento scorte, essi saranno composti da una maglietta, uno zainetto, dei guanti e un cappellino. I prodotti nei kit sono destinati ai partecipanti maggiori di 14 anni.

I genitori dovranno provvedere autonomamente per eventuali bambini al seguito.

La partecipazione al Tour #Missione Spiagge Pulite è consentita a tutti, previa accettazione delle politiche privacy.
Per informazioni su educazione ambientale, eventi e progetti ambientali inviare una mail a: WWF Sicilia Nord Occidentale ODV:  SICILIANORDOCCIDENTALE@WWF.IT

Posto: Spiaggia Ex Lido Florida - Capaci (PA)

Commenti 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!