Ministri in concerto a Catania e Messina

Per il 19 e 20 aprile arrivano in Sicilia I Ministri, un gruppo italiano di alternative rock formato da Federico Dragogna, Davide Autelitano e Michele Esposito.

Il loro primo album è datato 2005, “I soldi sono finiti” che sarà pubblicato nel novembre del 2006. Il Cd fu ampiamente distribuito dalla Venus ed ebbe un grosso impatto sulla scena indie italiana. Nel 2008 i MInistri collaborano con Caparezza nella canzone Ulisse e nello stesso anno incidono “La piazza EP”, pubblicato il 6 giugno dello stesso anno.

Nel febbraio 2009 esce l’album “Tempi Bui” dal quale è estratto l’omonimo singolo e Bevo. A fine estate del 2009 esce “La faccia di Briatore” terzo singolo della band seguito, ad ottobre, da “E se poi si spegne tutto”. Nello stesso anno il gruppo apre il concerto dei Coldplay allo stadio Friuli di Udine. Ad ottobre del 2010 esce l’album “Fuori” e il primo singolo estratto “Il sole”. Nel 2011 esce una ristampa de “I soldi sono finiti” contenente anche alcune canzoni tratte da “La Piazza EP”. Nello stesso anno i Ministri collaborano con gli Zen Circus nel disco Nati per Subire.

Nella primavera del 2013 è prevista l’uscita del nuovo album “Per un passato migliore” ed in contemporanea inizierà anche il tour. Due date per un gruppo che in meno di dieci anni ha saputo far riconoscere la sua classe e la sua qualità e soprattutto è riuscito a farsi apprezzare.

Date e località:

19 aprile, Catania – Barbara Disco Lab
20 aprile, Messina – Retronouveau

Posto: Catania – Barbara Disco Lab | Messina – Retronouveau
error: Contenuto protetto!