Max Gazzè
Max Gazzè porta la sua musica in Sicilia e il 22 agosto si esibisce presso l’Anfiteatro di Segesta, in provincia di Trapani.
Romano di nascita con padre siciliano ha iniziato a suonare pianoforte all’età di 6 anni e a 14 il basso elettrico.
Giovanissimo cominciò ad esibirsi come bassista nei locali di Bruxelles con i 4paly 4, con il quale gruppo si trasferirà poi in Francia.
Tornato a Roma nel 1991 inizia a comporre colonne sonore e collabora con artisti come Frankie Hi- Nrg, Alex britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Tra il 1994 e il 1995 realizza il suo primo album, “Contro un’onda del mare”, pubblicato nel 1996. Nel 1997 esce il singolo “Cara Valentina” e l’anno dopo “Vento d’Estate”, cantata con Niccolò Fabi, con la quale vince Un disco per l’Estate. Questi due singoli anticipano l’album “Favola di Adamo ed Eva“.
Nel 1999 Max partecipa al Festival di Sanremo con “Una musica può fare” e nel 2000 arriva la pubblicazione del terzo album “Max gazzè”. Altri Festival e altri album che hanno di volta in volta confermato sempre di più la bravura di questo artista, il suo carisma e il fascino dei suoi testi, uniti sapientemente ad ottima musica. Quest’ultimo anno ha visto Max partecipare alla 63° edizione del Festival di Sanremo con i brani “I tuoi maledettissimi impegni” e “Sotto casa”. Durante questo 2013 Max Gazzè ha partecipato anche al concerto del 1°maggio e a giugno ha ricevuto a Lamezia Terme il Riccio d’Argento.
Un artista di spessore, completo, capace di rendere le serate piacevoli ed emozionanti.
Oltre i nuovi brani a riempire l’Anfiteatro arriveranno anche la romanticissima “Mentre Dormi”, “L’uomo più furbo del mondo”, “Il timido ubriaco” e tanti altri.
Data: 22 agosto 2013
Località: Segesta (Trapani) – Anfiteatro