“Puoi cambiare camicia se ne hai voglia. E se hai fiducia puoi cambiare scarpe…Se hai scarpe nuove puoi cambiare strada. E cambiando strada puoi cambiare idee. E con le idee puoi cambiare il mondo… Ma il mondo non cambia spesso. Allora la tua vera Rivoluzione sarà cambiare tè stesso”…sono solo alcuni versi di Vivere la vita, il nuovo singolo di Alessandro Mannarino.

Mannarino, trentadue anni, romano, professione cantautore sarà in Sicilia il 5 e 6 aprile, rispettivamente al Teatro Golden di Palermo e all’Auditorium “Le Ciminiere” di Catania per presentare “Capitolo Uno”  il suo ultimo lavoro dicografico che raccoglie al suo interno i suoi due album precedenti “Bar della rabbia “ e “Supersantos” (qui in una versione speciale che include il brano “Vivere la vita”).
“L’ultimo giorno dell’umanità” è il titolo scelto dall’artista per la tournée che lo porterà ad esibirsi nei teatri italiani e che lo vedrà confrontarsi con una nuova versione dei propri brani, rivisitati in chiave teatrale.

Un successo inaspettato quello di Alessandro Mannarino, nato come dj con la chitarra negli anni novanta e consacratosi cantautore di valore con l’uscita nel 2009 di “Bar della rabbia” ( finalista al Premio Gaber e al Premio Tenco come “miglior albun artista emergente”) e la partecipazione al concerto del Primo Maggio.

Un genere particolare quello di Mannarino a metà strada fra  musica popolare e poesia, con chiari rimandi agli stornelli romani e riferimenti alla realtà quotidiana, condita però con tanta fantasia ed un pizzico di follia.

Ritmi vivaci e coinvolgenti per uno spettacolo che si preannuncia molto appassionante.

mannarino-in-concerto-a-catania-siciliaMANNARINO in Concerto

Giovedì 5 Aprile 2012
Ore 21.00
Teatro Golden
Via Terrasanta, 60 – Palermo
Biglietto Unico: Euro 23,00

Venerdì 6 Aprile 2012
Ore 21.30
Auditorium Le Ciminiere
Piazzale Asia, 6 – Catania
Biglietto Unico: Euro 23,00

Posto: Teatro Golden (Palermo) - Auditorium Le Ciminiere (Catania)
error: Contenuto protetto!