Gianna Nannini torna in tour dopo l’uscita del nuovo album “Amore Gigante”. Il Tour prende il nome proprio dal singolo principale, “Fenomenale”. Sono tre le date del tour in Sicilia, la prima il 18 Agosto nella suggestiva cornice del Teatro antico di Taormina, per poi arrivare il giorno dopo a Sciacca ed il 21 al Teatro di Verdura di Palermo. E allora “Inondiamo il mondo di colori, inondiamo il mondo di canzoni!

  • TAORMINA
    Teatro Antico – Sabato 18 Agosto, ore 21:30
  • SCIACCA
    Piazza Angelo Scandaliato – Domenica 19 Agosto, ore 21:30
  • PALERMO
    Teatro di Verdura – Martedì 21 Agosto, ore 21:00

Gianna Nannini – Biografia

Nasce a Siena il 14 giugno 1954, nella Contrada dell’Oca. È sorella maggiore dell’ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini.
Il padre Danilo Nannini è stato un noto industriale dolciario, per diversi anni presidente del Siena Calcio e priore della Contrada della Civetta; la madre è Giovanna Cellesi e il fratello più grande dei tre è Guido, prima impegnato nell’alta moda, successivamente nell’industria di famiglia. Frequenta il liceo scientifico e studia pianoforte a Lucca. In seguito si trasferisce a Milano per dedicarsi alla carriera di musicista, studiando fra l’altro composizione con Bruno Bettinelli, quest’ultimo, compositore e didatta ha formato grandi musicisti come Riccardo Muti. A Milano si esibisce in vari locali storici, come l’Osteria dell’Operetta, le Scimmie, il Rosso e conosce il musicista blues Igor Campaner, che l’affiancherà nelle sue performance e sarà di nuovo con lei nel 1988 per la stesura di molti brani dell’album Malafemmina.

Posto: Taormina - Sciacca - Palermo
error: Contenuto protetto!