Franco Battiato farà tappa a Taormina con il suo “Up Patriots to arms Tour” .

Il cantautore siciliano, Maestro indiscusso della musica italiana, si esibirà in una delle più belle location della sua terra d’origine, con una performance live che racchiude il meglio del suo repertorio.

Artista impegnato e grande sperimentatore, Battiato si è imposto sulla scena italiana come interprete eclettico e grandissimo compositore, capace di coniugare nei propri brani l’avanguardia colta con l’opera lirica, la musica etnica con il rock progressivo, la musica leggera con quella elettronica, dando vita ad un repertorio unico nel suo genere.

La sperimentazione lo ha portato ad intraprendere progetti collaterali all’attività musicale, con incursioni nel cinema, nella pittura, nel teatro e nella scrittura letteraria, che gli hanno permesso un’esplorazione del mondo dell’arte a tutto tondo.

Con  “Up Patriots to arms Tour”, che prenderà il via con una data speciale al Festival Rock In di Roma, Battiato porterà in giro per l’Italia i successi di oltre trentacinque anni di carriera, brani indimenticabili come “Centro di Gravità Permanente”, “Cuccuruccucu”, “Voglio vederti danzare”, “Shock in my town” e “La cura”.

 

 

FRANCO BATTIATO

Lunedi 15 agosto 2011
Teatro Antico di Taormina ore 21:30

Via Teatro Greco, 40

Taormina – MESSINA

Ingresso: 
Platea Numerata 69,90 Euro
Tribunetta Numerata 69,90 Euro
Gradinata Numerata 59,90 Euro
Gradinata Non Numerata 46,00 Euro

Posto: Teatro Antico di Taormina, Messina
error: Contenuto protetto!