Fiorella Mannoia
Una delle voci femminili più belle d’Italia, soave, calda, appassionata, è quella di Fiorella Mannoia che il 3 dicembre torna in Sicilia.
Sarà a Catania, ad entusiasmare tutti i suoi numerosissimi fan.
La carriera di questa cantante inizia nel 1968 con la partecipazione al Festival di Castrocaro, dove ottiene un importante contratto discografico. L’anno dopo partecipa a “Un disco per l’estate” con la canzone “Gente qua, gente là”, nel quale già mette in mostra le sue enormi capacità vocali.
È il 1981 che le consegna il successo con “Caffè nero bollente” a Sanremo e “E Muoviti un po’” al Festival Bar. Nel 1984 partecipa nuovamente e spopola con “Come si cambia”. Da allora in poi i successi si susseguiranno e nel 1999 esce il suo primo doppio disco dal vivo “Certe piccole voci” che raggiunge la vetta delle classifiche e le consegna il doppio disco di platino.
Nel novembre 2009 è la volta di “Ho imparato a sognare” un album nel quale la Mannoia reinterpreta i più famosi successi italiani. Le sue pubblicazioni continuano, è un fiume di creatività in piena e, in occasione dei suoi trenta anni di carriera, presenta all’Arena di Verona il suo nuovo lavoro discografico. Arte senza freni, passione inimitabile, che anno dopo anno porta ancora Fiorella Mannoia ad appassionare il grande pubblico.
Data: 3 dicembre 2012
Località: Catania