Festa di Primavera a Cefalù

A Cefalù, provincia di Palermo, per le giornate del 17 e 18 marzo è in previsione la Festa della Primavera.

Una festa per dare il benvenuto a questa nuova stagione con passeggiate nel bosco, giochi in natura, laboratori per bambini, punti ristoro e vari concerti. Questa manifestazione si terrà nel Centro di Educazione Ambientale “Serra Guarnieri” in un borgo rurale ottocentesco ristrutturato ed immerso in un meraviglioso bosco appartenente al Parco delle Madonie.

Il sabato sera dopo una sana ed ottima cena è prevista una passeggiata notturna sotto la luna piena, un’esperienza davvero unica, attraversare il bosco ed ascoltare tutti i piccoli rumori sotto l’unica luce lunare. La passeggiata è aperta a tutti anche ai più piccoli. Dopo questa esperienza notturna per domenica 18 il giardino di Serra Guarnieri sarà allestito con banchetti per il pranzo e un’area dedicata ai bambini. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di Banda alle Ciance.

La manifestazione prevede anche la possibilità di pernotto dopo la cena del 17, per risvegliarsi immersi nel verde e nella pace del bosco il mattino dopo. Ma non finisce qui.

Per domenica 18 è prevista anche la costruzione di un mappamondo parallelo.

Festa di primavera, un’esperienza bellissima per dare il benvenuto a questa stagione ma anche per vivere dei momenti unici di pace e relax pienamente immersi nella natura.

Data: 17 e 18 Marzo

Località: Cefalù (PA)

error: Contenuto protetto!