Fabio Concato
Fabio Concato è un cantautore italiano che da anni affascina con la sua particolare voce e le sue meravigliose e dolci canzoni. Nella sua famiglia si respirava arte e poesia (madre poetessa e giornalista e padre chitarrista e autore jazz), circostanza che lo ha molto influenzato. I suoi primi passi li muove nel 1974 quando, insieme a Bruno Graceffa e Giorgio Porcaro, forma il gruppo “I mormoranti” per i quali scrive testi e musiche.
Nel 1977 incide il suo primo album da solista “Storie di sempre” che contiene il singolo “A Dean Martin” un buon successo radiofonico e di vendite. Per un nuovo ed incisivo successo bisogna aspettare gli anni ’80 quando esce l’album omonimo e dal quale verrà estratto Domenica Bestiale.
Da quel momento diversi successi ( Ti ricordo ancora, Rosalina, Guido Piano, Sexy Tango e Fiore di Maggio) che lo hanno portato alla notorietà e nel 2001 la partecipazione a San Remo. I suoi ultimi lavori sono del marzo 2012 quando Fabio Concato lancia due singoli, “Tutto qua” e “Un trenino nel petto” che anticipano l’uscita dell’album “tutto qua”, un altro lavoro dalla spiccata vena creativa, ancora una volta emozionante, ancora una volta coinvolgente.
Fabio Concato arriva in Sicilia il 23 dicembre e si esibirà al Teatro Jolly di Palermo.
Data: 23 dicembre
Località: Teatro Jolly di Palermo