Il 13 dicembre sono state presentate ufficialmente in Portogallo le “Extreme Sailing Series 2011”. Sono nove le tappe in cui 10 team, tra cui gli italiani “Luna Rossa” e “Nice”, che si metteranno in gara con veloci catamarani.

Il programma della manifestazione sportiva prevede regate di flotta, match race e sfide di velocità che daranno spettacolo nelle diverse città scelte come tappa. I team Italiani avranno alla guida Max Sirena per “Luna rossa” e Alberto Barovier per “Nice” accompagnati dai loro preparatissimi staff. Una delle tappe è Trapani (dal 16 al 18 settembre) e la Sicilia per due giorni sarà al centro della competizione Mondiale.

Un altro evento sportivo, dal respiro mondiale, a dare prestigio alla città di Trapani e all’intera isola che potrà mostrarsi, nella sua veste più bella, agli occhi di migliaia di sportivi, turisti e curiosi che accorreranno per l’evento. Gli altri team partecipanti sono: Alinghi” (Svizzera), “Artemis Racing” (Svezia), “Emirates Team New Zealand” (Nuova Zelanda), “Groupe Edmond de Rothschild” (Francia), “Oman Air Masirah” e “The Wave Muscat” (Oman), “Red Bull Extreme Sailing” (Austria) e “Team Gac Pindar” (Gran Bretagna).

Il mondiale avrà inizio a fine febbraio (22-24) a Muscat (Oman) e a seguire: Cina ( 15-17 aprile, località ancora da stabilire), Istanbul, in Turchia (27-29 maggio), Boston, negli Stati Uniti (30 giugno-4 luglio), Cowes, in Gran Bretagna (6-12 agosto), Trapani (16-18 settembre), Nizza, in Francia (30 settembre-2 ottobre), Almeria, in Spagna (12-16 ottobre) e Singapore (9-11 dicembre).

Data: dal 16 al 18 settembre 2011
Località: Trapani

Posto: Trapani
error: Contenuto protetto!