Danilo Rea i nconcerto al Teatro Massimo di Palermo

Danielo Rea sarà ospite al Teatro Massimo di Palermo il 15 marzo. Il pianista jazz debutta nel 1975 con Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto e forma il Trio di Roma. Mentre cresce il suo interesse per il jazz Danilo presta molta attenzione anche alle sonorità progressive e partecipa alla formazione del gruppo New Perigeo, con il quale ha affrontato un tour lungo 72 tappe in 70 giorni.

In questa avventura insieme a lui Rino Gaetano e Riccardo Cocciante. Ma il jazz è la sua grande passione e in questo settore si fa sempre più strada e arriva a suonare con alcuni solisti statunitensi del calibro di Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano e Art Farmer. Nel 1989 partecipa al lavoro di Roberto De Simone, “Requiem per Pier Paolo Pasolini”, rappresentato al San Carlo di Napoli. Nel 1997 da vita, con Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sfera, ai Doctor 3 un trio che calca i più importanti palcoscenici del jazz e ottiene diversi riconoscimenti.

Anche in Italia Danilo Rea vanta diverse collaborazioni, Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Renato Zero, Riccardo Cocciante, Adriano Celentano ed altri. Nel 1009 partecipa, con altri 70 artisti, al doppio cd di Claudio Baglioni, suonando il pianoforte . tanti successi e tanti importanti riconoscimenti per un artista che ha fatto del jazz la sua vita e con costanza e dedizione lo ha portato nei teatri italiani.

Data: 15 marzo

Località: Teatro Massimo (Palermo)

Posto: Teatro Massimo (Palermo)
error: Contenuto protetto!