Cesare Basile in concerto al Rapa Nui di Messina
Il 15 marzo al Rapa Nui di Messina arriva cesare Basile. Il cantautore italiano torna nella sua terra dopo l’uscita del suo ultimo album.
Tanti appuntamenti in tutta la penisola che lo vedranno impegnato in brani italiani e siciliani, tra storie di personaggi della sua terra natale con uno sguardo a tutta la Sicilia. La carriera di Basile inizia nel 1987 quando registra con i Candida Lilith, un gruppo che l’anno seguente si scioglierà.
L’anno successivo si trasferisce a Roma dove si unisce ai Kim Squad ma dopo alcuni anni deciderà di tornare in Sicilia e fondare i Quartered Shadows con i quali registra l’omonimo album. In seguito l’intero gruppo si traferisce a Berlino dove riscuote un discreto successo, aprono i concerti di artisti di fama mondiale come i Nirvana e i Primus. Dopo quattro anni il gruppo si scioglie e Basile torna in Sicilia e incide il suo primo lavoro da solista, “La Pelle”.
Nel 1998 esce “Stereoscope”. Nel 2001 registra e pubblica “Closet Meraviglia” per il quale si avvale della collaborazione di Hugo Race e Jonh Bonnair. Cominciano le collaborazioni di fama internazionale e sempre di più Cesare Basile si sposta verso la musica d’autore.
Nel 2008 pubblica il suo sesto album “Storia di Caino” e nel 2009 collabora con gli Afterhours. Nel 2010 cesare Basile collabora co i Dimartino e nel 2011 pubblica l’album “Sette pietre per tenere il diavolo a bada”. Nel gennaio del 2013 esce il suo ultimo lavoro Parangelica.
Data: 15 marzo
Località: Rapa Nui (Messina)