Daniele Silvestri a Catania

Per la serata del 12 aprile il Teatro Metropolitan di Catania è lieto di accogliere le particolari note melodiche popolari di Daniele Silvestri.

Uno dei cantautori più “impegnati” del panorama musicale italiano. Il suo debutto nell’estate del 1994 al quale è seguito, subito dopo, la partecipazione al Festival di Sanremo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Da allora un successo dopo l’altro, note che parlano d’amore, politica, cultura che mettono in luce problematiche italiane e non solo.

Da “l’uomo col megafono” passando per “Cohiba” per arrivare a “Le cose che abbiamo in comune”, “Occhi da orientale”, “Gino e l’Alfetta” fino all’ultimo “Ma che discorsi”. Una carrellata di successi con un sound particolare e tutto personale che fa di Silvestri un artista eclettico e molto amato dalla critica che lo premia continuamente.

Quindici anni di musica che lo hanno portato lo scorso anno a pubblicare Music S.C.O.T.C.H. un nuovo disco pieno di inediti e collaborazioni con diversi artisti italiani (Niccolò Fabi, Raiz, Diego Mancino, Stefano Bollani, Peppe Servillo e lo scrittore e sceneggiatore Andrea Camilleri). Una vita di successi che si ritroveranno sul palco del Metropolitan di Catania la serata di giovedì 12 aprile.

Data: 12 aprile

Località: Teatro Metropolitan di Catania

Posto: Teatro Metropolitan di Catania
error: Contenuto protetto!