Torna uno degli appuntamenti più importanti del Tennis Internazionale.
Dopo una lunga attesa durata sei anni, uno degli appuntamenti più importanti per il Tennis Internazionale fa il suo ritorno nella penisola italica, in Sicilia, nella città di Palermo. Ripartirà tra un anno infatti il torneo femminile sui campi del Country Time Club, tappa unica che per molti anni ha rappresentato un appuntamento fisso per le migliori giocatrici del circuito WTA.
Dai campi del circolo di Viale dell’Olimpo sono transitate infatti alcune delle future stelle del panorama internazionale, giocatirci come Pierce, Radwanska, Mladenovic, senza dimenticare le nostre azzurre Flavia Pennetta, Sara Errani e Roberta Vinci, vincitrice dell’ultima edizione nel 2013, proprio in finale con l’amica e collega Sara.
Il WTA di Palermo, nella prossima stagione, si tornerà a giocare nella settimana immediatamente successiva a quella di Wimbledon, così come succedeva negli anni passati: in attesa dell’annuncio del calendario completo del circuito femminile del prossimo anno, la data di inizio designata dovrebbe essere quella del 22 luglio 2019.
In attesa di ulteriori conferme, una cosa è certa: il grande tennis femminile farà finalmente ritorno in Italia con una tappa dedicata del circuito WTA.