Terme di Gorga

Terme di Gorga

Le acque delle Terme di Gorga, in provincia di Trapani, provengono dal fiume Caldo anticamente chiamato Crimisio. La leggenda narra che Crimisio era un cavernicolo che viveva in un grotta nel profondo del fiume e un giorno, destato dalle voci di tre ragazze, usci dalla sua “tana” ma nel vederlo due ragazze fuggirono e una decise di restare con lui: era la principessa Egesta, fuggita da Troia.
Sulle benefiche acque di Gorga, oltre la leggenda, esistono altri antichi scritti. È un posto che da sempre ha trovato l’apprezzamento di chi volesse ritrovare la pace dei sensi e un giusto riposo.

Nelle vicinanze delle Terme di Gorga

Le acque di queste terme sgorgano ad una temperatura di 54° e sono possibili diversi i trattamenti terapeutici senza tralasciare l’estetica.
Una volta giunti in questo posto è possibili visitare i vicini paesi e località di: Segesta, Calatafimi, Alcamo, Castellammare del Golfo, Scopello, Riserva dello Zingaro, Trapani, Erice, San Vito Lo Capo, Selinunte, la Via del Sale, Mozia, Monte Bonifato (Alcamo), Isole Egadi.

error: Contenuto protetto!