San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo

Distesa lungo la sua splendida baia, affacciata su un mare turchese, ancora chiaramente influenzata nelle architetture dalla caratteristica impronta araba, San Vito Lo Capo è un antico borgo marinaro da sempre legato alla pesca.
Oggi, questo gioiello della costa nord-occidentale della Sicilia si è aperto però con successo anche al turismo, forte delle sue tradizioni, dell’innata ospitalità dei suoi abitanti, di un contesto ambientale di rara bellezza e anche di una cucina tipica genuina e fantasiosa, sostenuta anche da ottimi vini.

>> Spiagge San Vito Lo Capo, Trapani

Cous cous Fest

A San Vito lo Capo, in provincia di Trapani, in uno dei meravigliosi scenari siciliani il Cous Cous fest. È un festival che parla di integrazione culturale e che il prossimo anno farà sosta nella città siciliana. Questa manifestazione si svolge da 14 anni e la prima edizione a San Vito Lo Capo avrà vita dal 20 al 25 settembre 2011. Il protagonista principale è il Cous Cous un piatto ricco di cultura e di tradizioni, di mescolanze etniche e contaminazioni.

Il momento centrale della manifestazione è la gara gastronomica alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo. Dopo l’estate 2011 la festa continua e questa festa è la migliore occasione per trattenersi sulle bellissime spiagge di San Vito. Oltre la gara gastronomica sono previsti anche altri momenti di svago e divertimento e ad affiancare il Cous Cous ci saranno anche i prelibati piatti siciliani.

error: Contenuto protetto!